UNA PERCEZIONE DISTORTA DELLA REALTÀ

Abbiamo un’idea sbagliata praticamente su tutto ciò che ci circonda

Secondo il report Perils of Perception di IPSOS Mori sull’ignoranza dei popoli, l’Italia risulta essere la dodicesima al mondo e la prima in Europa in questa speciale classifica.

“Leggendo la classifica e guardando i criteri di indagine, si capisce che non si deve confondere il termine “ignorante” con poco istruito o analfabeta, ma invece che ignora la realtà che lo circonda.”

La verità?

La coscienza non si può sviluppare inconsciamente.

La volontà non si può sviluppare involontariamente.

E la libertà non può nascere dalle imposizioni e dalle costrizioni.

Se vuoi essere libero devi sviluppare la tua coscienza, cioè imparare a vedere quali sono realmente le regole del gioco che chiami “vita”. E, per fare ciò, devi sviluppare la tua volontà perché, senza di essa, non sei capace di fare ciò che è necessario per imparare a vedere senza distorcere la realtà.

Senza volontà, la realtà che percepisci è distorta completamente dalle tue giustificazioni, dalle tue lamentele e dalle tue aspettative.

Se vuoi cambiare la tua vita, devi cambiare la tua capacità di visione.

Finché non riesci a vedere questo, sei destinato a rimanere esattamente nella stessa situazione in cui sei oggi, perché è esattamente la stessa in cui eri ieri come quella in cui eri 5 anni fa, visto che non sai assolutamente cosa fare per cambiarla.

Vuoi sapere cosa devi fare per aumentare la tua visione? Semplice: devi cominciare a domandarti perché il mondo non può essere diverso da come tu lo vedi. E, rimanendo con questa domanda dentro, iniziare a indagare cosa c’è al di là di ciò che tu credi essere vero.

Cos’è la ricchezza? Sicuramente non quello che credi tu, altrimenti saresti già ricco.

Vuoi rimanere con la domanda? Vuoi indagare un mondo nuovo? Vuoi lavorare per imparare a giocare e vincere la tua libertà?

Se non inizi a investire il tuo tempo nello sviluppo della tua conoscenza di come funziona realmente il gioco, non avrai mai neanche la possibilità di provare a vincere, perché semplicemente tu non potrai mai neanche iniziare a giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *