PERCHÉ SEI DESTINATO A GUADAGNARE SEMPRE DI MENO E RIMANERE POVERO

Quante volte sogni di diventare ricco e realizzare tutti i desideri che hai? Sicuramente ti è capitato tante volte di immaginare come sarebbe la tua vita se avessi il conto in banca gonfio.

Ma, appunto, quello di guadagnare tanto per te è e rimarrà per sempre un sogno.

Perché? Beh ovviamente perché il mondo è un posto brutto e cattivo e tu sei una vittima che non può fare nulla. O forse, semplicemente, perché ti è concesso solo di sognare quando non hai neanche lontanamente idea di come funzionano le cose.

Quante probabilità hai di vincere a un gioco di cui non conosci le regole?

Sinceramente: rispondi a te stesso! Quante probabilità hai di vincere a un gioco di cui non conosci le regole. Zero. Non c’è neanche una possibilità che tu vinca. Neanche una. Vale in qualsiasi gioco. E il gioco dei soldi non è diverso dagli altri.

Certo, ti hanno convinto che è diverso e che tu non puoi fare nulla perché i ricchi sono rettiliani che manipolano le menti e controllano il mondo attraverso il gruppo Bildeberg.

Ti hanno convinto che tu sei una vittima. E ora? Ora tu vivi costantemente come una vittima. Subisci tutto ciò che accade, non importa che lo fai in silenzio o andando a manifestare in piazza. Continui comunque solo a subire e a reagire a ciò che capita.

E la direzione? Quale direzione? Quella che volevi dare alla tua vita. Quella che volevi seguire quando ancora eri piccolo e non ti eri lasciato fare il lavaggio del cervello.

La tua direzione: ti sei dimenticato che volevi vivere la TUA vita?

Qualunque vita vuoi vivere, per costruirla servono finanziamenti. Cioè servono soldi. Perché sì, i soldi non fanno la felicità ma sono essenziali per realizzare un progetto.

E perché tu non potrai mai finanziare i tuoi progetti? Per 2 semplici motivi:

1 – perché hai smesso di avere progetti. Ti sei schiacciato e accomodato così tanto nei panni della vittima che oggi la visione che hai della tua vita è ridottissima.

Neanche ci fai più caso, neanche ci provi più a guardare un attimo come sarà il tuo futuro se continui a seguire la direzione che hai preso. Se continui a seguire la direzione che la maggior parte delle persone segue.

Non vuoi guardare perché in cuor tuo lo sai che ti aspetta un futuro triste. Perché lo sai che ti aspetta solo una lotta continua per tirare a campare. E fare l’indignato non ti migliorerà! Anzi, ti renderà sempre più brutto!

Guardati intorno: la bruttezza di ciò che vedi è solo la misura del malessere interiore che vivono le persone.

Non è questa la partita che devi vincere: quella a chi è più brutto. Perché più sei brutto e più il tuo malessere interiore dilaga.

2 – perché non sei in grado di aumentare il tuo reddito. Sì, lo so: a volte uso parole veramente sguaiate.

Reddito: questo sconosciuto.

Cos’è il reddito? Se va bene, nella tua visione il reddito è quanto guadagni ogni mese. E perché non diventerai mai ricco? Perché hai una confusione enorme dentro di te e ti continui a raccontare che non è così. E invece di iniziare a fare chiarezza continui ad accusare il prossimo dei tuoi insuccessi.

Il reddito è il flusso di denaro che riesci a produrre con il tuo patrimonio.

Se questa semplice cosa te l’avessero spiegata quando avevi 10 anni, oggi saresti felice e milionario. Ma non solo per te non c’è un reale collegamento tra reddito e patrimonio. In più credi che il patrimonio sia la cazzo di casa di proprietà!

Il patrimonio è ciò che puoi usare per generare reddito. E se questo patrimonio è sempre al minimo, indovina un po’? Il tuo reddito sarà sempre al minimo.

Partiamo dalla situazione più semplice. Diciamo che parti letteralmente da zero, che non hai nulla di tuo. Ecco, il mondo ti ha insegnato che sei una vittima e che l’unica cosa che puoi fare è fare al guerra e riprenderti ciò che ti è stato tolto. Tolto da chi?

Boh, da qualcuno ieri, domani, 1000 anni fa. Ma la verità è che non è vero. Perché se tu esisti, hai sempre un patrimonio: il tuo tempo.

Ora, tu non ci hai mai capito un cazzo caro mio, e quindi usi il tuo tempo vendendolo sul mercato e così produci un reddito.

Ecco il problema: da una parte il tuo tempo è limitato, quindi non puoi guadagnare oltre una certa soglia, dall’altra tu non investi mai per arricchire il tuo patrimonio, quindi il tuo tempo non offre soluzioni efficienti sul mercato e di conseguenza sei nella guerra del prezzo. Sinceramente, quante altre persone secondo te potrebbero fare il tuo lavoro senza farti rimpiangere?

Questa domanda è una domanda chiave: se la risposta è “tante” ovviamente il tuo reddito sarà il più basso possibile che il mercato ti può offrire.

VUOI USCIRE DA QUESTA SITUAZIONE E COMINCIARE A COSTRUIRE LA TUA RICCHEZZA?

La strada è molto semplice in realtà. Devi solo smettere di dare retta alle stronzate che ti hanno infilato nel cervello.

La ricchezza è frutto dell’investimento.

Se tu ogni mese consumi tutto il tuo tempo e tutto il tuo reddito senza mai investirne neanche una piccola parte, automaticamente la tua situazione non può cambiare: mai! È semplicemente per questo motivo che ti ritrovi da anni sempre nella stessa identica situazione. Sì, magari è cambiato un poco il contorno, ma lo sai che il piatto principale è esattamente lo stesso.

Devi imparare a investire. E no, non ti sto parlando di investire in borsa o nel mattone.

Ti sto parlando di iniziare a investire il tuo tempo e i tuoi soldi nelle tue competenze. È chiaro che se credi che nella vita non si può crescere, automaticamente non riesci neanche a immaginare il perché dovresti rinunciare a consumare il tuo tempo e i tuoi soldi oggi per investirli e raccogliere un frutto domani. È chiaro che per te il frutto non è reale.

Certo, sarei curioso di sapere come spieghi lo sviluppo dell’universo o il semplice fatto che compri la frutta al supermercato. Ma non voglio sembrare insensibile! Quindi continuo a parlarti come se fossi normale.

Ma se per te è chiaro che la vita è essa stessa sviluppo e crescita, ecco che diventa chiaro anche che investire è la base essenziale di una vita felice.

Investire in te stesso, investire nelle tue competenze, investire nel tuo progetto, è l’unico modo che hai per iniziare a far crescere il tuo patrimonio e automaticamente cominciare a vedere crescere il tuo reddito.

Ora, potresti rifilarti la favoletta che tu ci hai provato a investire in te stesso ma poi il mondo brutto e cattivo propone solo lavori sottopagati da “apprendista con esperienza”. Lo so, lo so, un virus concettuale è molto difficile da estirpare. Lo vedi che sei in modalità vittima?

Ma veramente sei così ridotto da esserti convinto che tutto ciò che fai è solo per imbonire il Dio di turno che deciderà se gioirai in paradiso o patirai le pene dell’inferno?

Questa roba te l’hanno conficcata in profondità nella tua mente. È stato un lavoro lungo e paziente fatto durante tutti gli anni in cui sei stato a scuola. Nessuno si è mai occupato di farti sviluppare la tua capacità di decidere che vita costruire.

Tutti hanno sempre avuto a cuore solo il fatto di riempirti di nozioni scollegate. E in questo modo, per te, l’unica cosa sensata è stata ripetere queste nozioni a pappagallo per farti dire bravo.

E ora? Ora sei nella merda. Ora sei nella vita vera. E, nella vita vera, contano solo i risultati che sei capace di produrre. Tutto il resto è masturbazione mentale. Tutto il resto è malessere.

Il mondo non è un posto brutto e cattivo. Semplicemente quasi nessuno ha realmente compreso come funziona. L’essere umano non è brutto e cattivo. Semplicemente quasi nessuno ha realmente compreso come funziona.

Ma tu puoi decidere ora: puoi continuare a essere brutto e a rovinarti la vita con le tue mani o puoi iniziare a lasciarti tutto alle spalle e investire il tuo tempo per iniziare a fare chiarezza e a imparare a utilizzare le regole del gioco.

Ti basta investire questo momento per diventare immediatamente più ricco. Ti basta investire questo momento per ridurre la confusione e cominciare a vedere chiaramente cosa puoi fare della tua vita.

Ma dipende solo da te. Da nessun altro. Finché continuerai a raccontarti che la colpa è del mondo, del tuo vicino, di te stesso, finché darai la colpa a qualcuno, automaticamente avrai sempre rinunciato al tuo potere personale in cambio di un sollievo momentaneo che non farà altro che ingigantire l’orrore la prossima volte che ti ritroverai a guardarti nello specchio.

Non puoi costruire nulla senza il tuo potere personale. Cioè la tua capacità di dire: se non riesco a ottenere il risultato che voglio evidentemente devo comprendere meglio come funziona il gioco.

Se sei stufo di vivere una vita che ti hanno buttato addosso e che, in realtà, non ti è mai piaciuta e non ti ha mai realmente convinto, allora è il momento di iniziare a giocare.

Vuoi sapere come funziona il gioco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *